Nei giorni 10-12 Ottobre 2018, presso il Centro Santa Elisabetta del nostro Ateneo, si terrà il convegno “Kinetic and transport equations: mathematical advances and applications”.

Questo workshop vuole essere un’occasione per salutare e ringraziare il collega Giampiero Spiga, insieme a Giovanni Frosali (Firenze) e Roberto Monaco (Politecnico di Torino), prima del loro pensionamento.

Scopo dell’incontro è la presentazione e la discussione dei più recenti risultati ottenuti a livello internazionale in vari ambiti della Fisica Matematica:

• Modelli cinetici e limiti asintotici;
  • Teoria del trasporto classica e quantistica;
  • Termodinamica Estesa;
  • Equazioni di evoluzione in dinamica dei gas e in ecologia.

La conferenza è finanziata dall’INdAM-GNFM, dall’Università di Firenze, dall’Università di Parma e dal Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche.

La lista preliminare degli invited speakers e altre informazioni sono disponibili nella pagina web http://silicio.math.unifi.it/wordpress/kte2018/

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare

Gli organizzatori locali
Marzia Bisi e Maria Groppi