Il Presidio di Qualità di Ateneo, insieme agli studenti membri e al Consiglio degli Studenti, ha organizzato un'attività formativa "pilota" presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali volta a favorire il coinvolgimento proattivo degli studenti nel sistema di gestione di AQ.

Dopo questa esperienza, il PQA, ottimizzato il programma del corso grazie al feedback ricevuto dagli studenti che hanno partecipato, ha deciso di organizzare per questo anno accademico un insegnamento da 3 CPU dal titolo: La Quality Assurance in ambito formativo: processi, metodi e strategie nelle Università in Italia.

Il Corso è espressamente rivolto a tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea dell'Ateneo rappresentanti nelle Commissioni Paritetiche Docenti Studenti dei Dipartimenti e nei Gruppi di Riesame.
Tale attività formativa sarà offerta, per l'a.a. 2018/19, dal Corso di Laurea in Economia e Management (Responsabile didattico Prof. Andrea Lasagni) ed attivata con le seguenti caratteristiche:

• Tipologia Attività formativa "A scelta dello studente" (Taf D)
  • 3 CFU
  • Erogata in parte in modalità blended (grazie al supporto del centro SELMA di Ateneo)
  • Periodo dì svolgimento I semestre 2018/19ezioni 18 ottobre 2018

In particolare, i 3 CFU che verranno conseguiti al termine del corso potranno entrare in carriera nelle seguenti modalità:

• come crediti formativi soprannumerari (gli studenti interessati dovranno presentare domanda presso la propria Segreteria Studenti che provvedere all'inserimento dell'insegnamento nella carriera. L'attività formativa sarà caricata sul libretto dello studente e sul Diploma Supplement;
  • come crediti formativi curriculari tra gli insegnamenti a scelta (gli studenti interessati potranno presentare domanda al competente Consiglio di Corso di Studio per inserire l'attività nel proprio piano di studio).

Ritenendo che partecipazione informata e propositiva degli studenti ai lavori del Gruppo di riesame e della Commissione Paritetica sia indispensabile per migliorare costantemente l’offerta didattica del nostro Ateneo, ci auguriamo che partecipazione a questa attività formativa sia numerosa