Parma, 10 dicembre 2018 – Per il quinto anno consecutivo Giuseppe Mingione, docente di Analisi matematica dell’Università di Parma, si conferma tra i matematici di maggior impatto internazionale ed entra nella lista Highly Cited Researchers dei ricercatori più citati al mondo, stilata annualmente dal prestigioso istituto di statistica Thomson Reuters-Clarivate Analytics. Solo 90 matematici in tutto il mondo sono stati inclusi quest’anno.

L’elevato impatto internazionale di Mingione è confermato dalla banca dati dell’American Mathematical Society, per la quale il docente dell’Ateneo di Parma è tra i più citati matematici al mondo negli ultimi decenni e tra i primi dieci matematici italiani più citati di tutti i tempi.

Il rilevante impatto internazionale di Mingione contribuisce ad aumentare la posizione dell’Università di Parma nei vari ranking specializzati internazionali. Per un ricercatore l’appartenenza alla lista Highly Cited Researchers è da tempo ritenuto uno dei maggiori riconoscimenti internazionali.

È da ricordare che nel 2017 Giuseppe Mingione è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici, su iniziativa del Presidente della Repubblica.