Il Centro Accoglienza e Inclusione (CAI) dell'Università di Parma offre supporto alle fasce deboli, alle persone con disabilità, BES e DSA, a chi ha necessità di counseling psicologico e infine anche a chi è alla ricerca di un alloggio.

Le linee principali di attività del Centro Accoglienza e Inclusione sono riconducibili a tre aree di competenza:

• Sostegno fasce deboli rivolto a studenti con disabilità, DSA e/o BES: "Servizio Le Eli-Che"
  • Accoglienza e sportello alloggi per studenti fuori sede, ricercatori e docenti ospiti dell'Ateneo
  • Counseling psicologico rivolto agli studenti e al personale strutturato.

Vai al Sito ufficiale del CAI

Docenti di Riferimento del Dipartimento

Ogni Dipartimento nomina un Docente come Tutor di riferimento che ti aiuta a risolvere nodi critici che si possono presentare; questi Tutor collaborano con la Delegata del Rettore con cui sono in costante contatto per trovare soluzioni ottimali.

Prof.ssa Fiorenza MORINI

Docente di riferimento per i Corsi di Matematica e Informatica.

T. 0521 906919
Prof. Sandro Marcel WIMBERGER

Docente di Riferimento per i Corsi di Fisica.

T. 0521 905213

Accoglienza e Orientamento

L'Orientamento ai Corsi di Studio è rivolto alle potenziali matricole per favorire una scelta del percorso di studi adeguata e consapevole da parte degli studenti.Delegati...
Scopri di piùAccoglienza e Orientamento